Al VIA IL BANDO PER LE BORSE DI STUDIO (SCUOLE SUPERIORI)

Martedì, 26 Settembre, 2017 - 12:30

Si rende noto che il Piano per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2016/2017 stanzia una quota di € 3.500,00 complessivi da assegnare sotto il titolo di borse di studio agli studenti più meritevoli fra quelli frequentanti le Scuole Secondarie di Secondo Grado (SUPERIORI).

La scuola secondaria di secondo grado (Superiori) si divide ad oggi in due grandi segmenti o “sistemi”: quello dell’Istruzione, da un lato, e quello dell’Istruzione e Formazione professionale (IeFP) dall’altro; il primo, di competenza statale, comprende i Licei, gli Istituti Tecnici (IT) e gli Istituti Professionali (IP); il secondo, di competenza regionale, i percorsi di IeFP (21 percorsi di Qualifica di durata triennale e 21 percorsi di Diploma di quarto anno riconosciuti a livello nazionale).

La Giunta comunale ha ritenuto di suddividere tale contributo in n. 6 borse di studio così distribuite:

- n. 4 (quattro) borse pari a € 500,00 cadauna da assegnare agli studenti che hanno frequentato, nell'anno scolastico 2016/2017, le classi 1a, 2a, 3a e 4a, di cui al massimo n. 1 (una) verrà assegnata agli studenti frequentanti il sistema dell’Istruzione e Formazione professionale (IeFP);

- n. 2 (due) borse pari a € 750,00 cadauna da assegnare agli studenti che nel 2017 hanno sostenuto l'esame di maturità.

La domanda dovrà essere inoltrata al Comune di Bagnatica (Ufficio Protocollo) entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 10 novembre 2017.

PDF icon BANDO + MODULO 2016/20171.16 MB