AVVISO PUBBLICO PER LA PROMOZIONE DEGLI INTERVENTI DI RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE

Area Organizzativa di riferimento:
Settore Gestione del Territorio
Categoria del documento:
Altri bandi
Data di emissione indicata sul documento:
Mercoledì, 16 Settembre, 2020
Data inizio pubblicazione:
Mercoledì, 16 Settembre, 2020
Data scadenza visibilità:
Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Con l’entrata in vigore della Legge regionale del 26/11/2019 n. 18 che modifica alcuni articoli della n.12/2005 Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di individuare gli ambiti in cui avviare processi di rigenerazione urbana e territoriale, prevedendo specifiche modalità di intervento e adeguate misure di incentivazione con lo scopo di:

• garantire lo sviluppo sociale ed economico sostenibile;
  • reintegrare funzionalmente il sistema urbano;
  • incrementare le prestazioni ambientali, ecologiche, paesaggistiche, energetiche e sismiche;
  • implementare l'efficienza e la sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente.

Si chiede agli interessati di far pervenire al Comune eventuali proposte, corredate della relativa documentazione, entro il prossimo 30 ottobre 2020 all’indirizzo PEC: comune.bagnatica@pec.regione.lombardia.it oppure mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo comunale.

• Avviso pubblico
  • Modulo presentazione segnalazione