CORONAVIRUS - SPECIALE OVER 65 - NOVITA'

Venerdì, 6 Marzo, 2020 - 10:45

Regione Lombardia, unitamente al Consiglio dei Sindaci di Bergamo e ATS, ha pubblicato delle linee guida rivolte alle persone con più di 65 anni

Vedi l'allegato : Linee guida ATS e Consiglio Rappresentanza Sindaci

L'Ambito Territoriale di Seriate ha previsto aiuti straordinari alle persone anziane alle quali è consigliato di evitare di uscire di casa per limitare la possibilità di contagio da coronavirus.

Vedi volantino allegato: Aiuti straordinari over 65 anni

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Nelle regioni interessate dall'emergenza epidemiologica da covid-19, si sono registrati alcuni casi di truffa da parte di finto addetto dell'ATS. In pratica i truffatori, mostrando falsi tesserini di riconoscimento quale funzionario dell'ATS, fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio per effettuare il controllo del Coronavirus e, mostrando falsi tamponi da eseguire sui presenti, entrano in casa per poi impossessarsi di denaro o altri oggetti di valori. La Legione Carabinieri Lombardia invita a sensibilizzare gli anziani sulle particolari modalità della truffa, segnalando alle FF.OO. ogni circostanza sospetta mediante il numero 112.