Pubblicato il bando di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020

Area Organizzativa di riferimento:
Settore Servizi alla Persona
Categoria del documento:
Altri bandi
Data di emissione indicata sul documento:
Martedì, 5 Gennaio, 2021
Data inizio pubblicazione:
Martedì, 5 Gennaio, 2021
Data scadenza visibilità:
Lunedì, 8 Febbraio, 2021
Si comunica che in data 21/12/2020 è stato pubblicato da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, il bando di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020 con scadenza ore 14.00 del 08/02/2021.

Per la selezione dei candidati il Comune di Bagnatica (BG) si serve della collaborazione dell'Associazione MOSAICO di Bergamo.

Cliccando >>QUI<< si possono visionare le posizioni attive presso il COMUNE DI BAGNATICA (1 nell'ambito del settore d'intervento Biblioteche e 2 nell'ambito del settore d'intervento Educazione e promozione dei diritti del cittadino), con i titoli e le schede sintetiche dei progetti.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di 12 mesi e prevede un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 439,50 €, 20 giorni di permesso retribuito e un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione è necessario avere alcune caratteristiche:

- età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non si deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

- cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;

- assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;

- non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

Si ricorda che le domande devono essere presentate in modalità telematica, esclusivamente sul sito del Dipartimento ministeriale https://domandaonline.serviziocivile.it/ e che per accedere alla piattaforma online, gli aspiranti volontari devono essere in possesso dello SPID con livello sicurezza pari almeno a 2 richiedibile gratuitamente presso gli uffici postali.

Per ogni ulteriore informazione e per farsi assistere nella fase di presentazione della domanda si suggerisce fin d'ora di prendere contatto con l'Associazione MOSAICO di Bergamo (tel. 035 254 140 o mail a wafa.arif@mosaico.org).