SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. AL VIA LE SELEZIONI PER UN POSTO IN BIBLIOTECA!

Martedì, 9 Maggio, 2017 - 11:45

Il Comune di Bagnatica selezionerà nelle prossime settimane un giovane da impiegare in servizio civile presso la Biblioteca comunale. I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di ottobre 2017 e dureranno un anno. Cosa è il Servizio Civile? E’ un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di € 433,80, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula. Per poter partecipare al bando per la selezione del servizio civile nazionale occorre rispettare i seguenti parametri:  - età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);  - cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;  - assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;  - non aver già svolto un periodo di Servizio Civile (coloro che invece hanno svolto il servizio di leva civica regionale possono partecipare). Per avere maggiori informazioni potete contattare Associazione Mosaico di Bergamo che gestisce le prime fasi di selezione per conto del Comune di Bagnatica chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org. Sul sito www.mosaico.org si possono trovare i testi dei progetti di servizio civile (quello del Comune di Bagnatica si chiama BIBLIOPHILIA), il fac-simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.