SERVIZIO CIVILE NAZIONALE A BAGNATICA: UN'OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Lunedì, 25 Giugno, 2018 - 16:00

Si informa che Associazione Mosaico di Bergamo, partner territoriale del Comune di Bagnatica per la gestione dei volontari in Servizio Civile Nazionale, ha avviato una campagna di PRE-ADESIONE in previsione dell’uscita del bando di Servizio Civile Nazionale 2018.

La pre-adesione è una manifestazione d’interesse al Servizio Civile Nazionale che gli aspiranti candidati possono presentare per poter essere ricontattati da Associazione Mosaico all’uscita del bando ed essere accompagnati nelle procedure di presentazione della domanda e di selezione.

Il modulo di pre-adesione non sostituisce la domanda di partecipazione al bando, ma consente di garantirsi un’informazione puntuale e tempestiva in merito alle tempistiche di pubblicazione del bando e delle procedure che ne conseguono. Si consiglia pertanto a tutti i soggetti interessati di compilare quanto prima il modulo di pre-adesione sul sito di Associazione Mosaico >VAI AL MODULO< oppure di stampare la versione cartacea (sempre dal sito web di associazione Mosaico) e di inviarla all'indirizzo mail comunicazione@mosaico.org.

Nel modulo di pre-adesione può essere espresso il proprio legittimo interesse ad essere assegnati ad uno di progetti a cui ha aderito il Comune di Bagnatica:

1 - HO VISTO COSE IN BIBLIOTECA CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE (1 posizione) >VAI AL PROGETTO<;

2 - AL SERVIZIO DEL CITTADINO (2 posizioni) >VAI AL PROGETTO<.

Il bando verrà presumibilmente pubblicato tra luglio e settembre 2018, e l’avvio al servizio dei soggetti selezionati è previsto indicativamente per dicembre 2018.

Si ricorda che possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze da 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani o con permesso di soggiorno, e che il compenso è fissato in € 433,80 netti mensili.