UNA GRANDE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI. AL VIA LE SELEZIONI PER IL SERVIZIO CIVILE 2018

Martedì, 21 Agosto, 2018 - 16:00
Una grande opportunità per i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.

Il Comune di Bagnatica selezionerà nelle prossime settimane n. 3 giovani da impiegare in servizio civile sui seguenti progetti:

- Progetto “AL SERVIZIO DEL CITTADINO” : SERVIZIO CIVILE NEL SETTORE DELL’EDUCAZIONE AI DIRITTI (2 posizioni aperte) - Sede: MUNICIPIO DI BAGNATICA;
- Progetto “HO VISTO COSE IN BIBLIOTECA CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE” : PERCORSI DI SERVIZIO CIVILE NELLE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO SERIATE – LAGHI (1 posizione aperta) - Sede: BIBLIOTECA DI BAGNATICA.

Al seguente link puoi verificare nel dettaglio l’Elenco delle posizioni aperte e le Schede sintetiche dei progetti del Comune di Bagnatica.

I percorsi di servizio civile inizieranno presumibilmente nel mese di novembre 2018.

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile netta di € 433,80, 20 giorni annuali di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula. Un’occasione importante per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e, in base alla nostra esperienza, per i giovani che vogliono realmente mettersi in gioco, una seria opportunità per acquisire conoscenze e competenze da poter spendere in futuro con forza e convinzione per un eventuale inserimento negli organici della Pubblica Amministrazione.

Per poter partecipare al bando per la selezione e l’avviamento al servizio civile occorre avere alcune caratteristiche
- età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
- cittadinanza italiana / comunitaria / extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
- assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- non aver già svolto un periodo di Servizio Civile (è invece consentito aver già svolto la Leva Civica regionale).

Per avere maggiori informazioni puoi contattare Associazione Mosaico di Bergamo, partner del Comune di Bagnatica, chiamando in orario d’ufficio lo  035/254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.

Ricordati che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 18:00 del 28/09/2018.

Se sei interessato alla selezione puoi prendere contatto con Associazione Mosaico di Bergamo per farti assistere nella fase di presentazione della domanda.

Nel prendere contatto con Associazione Mosaico precisa il tuo interesse a candidarti per uno dei due progetti del Comune di Bagnatica sopra indicati, a tua scelta.

Sul sito di Associazione Mosaico si possono trovare il fac simile della domanda di partecipazione alla selezione e tante altre utili informazioni.

Non aspettare altro tempo. Mettiti in gioco e investi sul tuo futuro!