DISCIPLINA DEL CANONE PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO E DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE

Classificazione

Classificazione Eventi della Vita:

Descrizione:
Per informazioni di carattere tecnico/operativo e per il calcolo dell'imposta gli interessati dovranno contattare le seguenti ditte:

1. Servizio Pubbliche Affissioni (ricevimento manifesti, prenotazione spazi, calcolo diritti di affissione e urgenze)
    ditta  PUBLIBERG  Srl    Corso Vittorio Veneto, 68/L  -  Osio Sotto (Bg)
    Tel. 035/4876251   Fax  035/4181262
    mobile  333.3671882 email: publiberg@gmail.com (link sends e-mail); affissioni.publiberg@gmail.com (link sends e-mail)
    Referente : Sig.ra Zanoli
    Stefania
  2. Gestione del servizio del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.
    ditta SAN MARCO SPA - FILIALE DI MILANO EST – Ufficio di Brugherio - Via Kennedy 28 (presso Centro Commerciale Kennedy) - 20861 Brugherio (MB).

ORARI: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - Mail bagnatica@sanmarcospa.it

I versamenti dell' Imposta Comunale del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, dovranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:
  • Bonifico bancario su conto corrente postale intestato "Comune di Bagnatica Servizio Tesoreria" IBAN IT67C0760111100000015386246
  • Versamento con PagoPA

Per informazioni di carattere generale potrete contattare l’Ufficio Tributi del Comune

Informazione generali
A decorrere dal 1° gennaio 2021, i Comuni istituiscono il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, in sostituzione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni e del canone per l’istallazione dei mezzi pubblicitari e del canone di cui all’art. 27, commi 7 e 8, del codice della strada, di cui al D.Lgs 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province.

Dal 1 gennaio 2016 il servizio di accertamento e riscossione previsti dalle vigenti normative in merito all’Imposta Comunale sulla Pubblicità, ai Diritti sulle Pubbliche Affissioni ed al Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche, previsti per l’anno 2016, verranno gestiti integralmente dal Comune di Bagnatica, così come da delibera di indirizzo della G.C. n. 86 del 09/11/2015.

Si effettueranno pertanto le verifiche dei cespiti presenti nel territorio. Tale rilevazione porterà alla creazione della banca dati aggiornata con consecutivo invio degli avvisi al pagamento ai soggetti interessati.

Livello di Informatizzazione attuale:
Download modulistica